Miele di millefiori
Mese di produzione: da aprile a fine agosto
Luogo di produzione: montagna, collina e pianura
Formati disponibili: 250 gr - 500 gr - 1 Kg
-----------
Conservare al fresco e al riparo dalla luce
-----------
CONTATTACI PER ACQUISTARE IL NOSTRO MIELEIl Miele Millefiori è sicuramente la tipologia di miele più conosciuta e diffusa.
Si distingue dal miele monoflora per il fatto che è prodotto dalla naturale miscelazione all’interno dell’alveare del nettare raccolto dalle api.
Per poter godere di tutti i benefici che il miele di millefiori può apportare al nostro organismo, è necessario preferire un miele grezzo come quello di nostra produzione, non sottoposto ad alcun tipo di lavorazione industriale la cui origine è controllata.
Il MIELE DI MILLEFIORI in pillole
IL LUOGO
Il miele di millefiori non ha una tipologia floreale preminente, si possono infatti trovare sapori e caratteristiche di svariati tipi di fiori anche se presenta caratteristiche peculiari derivanti dal luogo in cui viene prodotto, dal diverso nettare e dal periodo.
Può infatti essere più chiaro dal sapore più delicato, dolce e meno intenso se prodotto nel periodo primaverile, fino a giugno-luglio o più scuro o ambrato con un sapore più deciso, se viene prodotto in tarda estate.
Le api sono libere di volare per raccogliere nettare e polline dove preferiscono, combinando le fioriture in una tavolozza di tonalità e gradazioni straordinarie che possono regalare sensazioni ogni volta nuove e inattese.
Il nostro miele millefiori non ha un unico luogo di produzione, ma viene prodotto sia in montagna, in collina e in pianura, seguendo le varie fioriture.
CARATTERISTICHE
In base alla zona di raccolta il miele di millefiori può presentare delle unicità a livello di sapore e profumo, ma anche di proprietà. In base al nettare raccolto infatti avrà caratteristiche diverse.
A livello nutrizionale, il miele millefiori risulta più completo rispetto ai mieli monoflorali, in quanto contengono pollini provenienti da diversi tipi di fioriture.
PROPRIETA'
Il miele è naturalmente ricco di minerali e antiossidanti, più numerosi nei mieli millefiori di colore scuro. È utile nel trattamento di stati influenzali, aiuta a placare la tosse e svolge funzioni antibatteriche. È una preziosa fonte di energia, utile per sportivi, bambini, gestanti, persone convalescenti e anziani.
Questi miele può eliminare gli stati di costipazione, bilanciare i livelli batterici e migliorare l’efficienza generale dell’assorbimento dei nutrienti. Inoltre, è apprezzato anche per la depurazione del fegato e per migliorare la circolazione.